Carissimi soci vi giriamo la comunicazione di un evento organizzato da Scuderia Ferrari:
Giovedì 13 ottobre, infatti, gli SCUDERIA FERRARI CLUB avranno l’opportunità di trascorrere un’intera giornata in compagnia della Ferrari Driver Academy…e non solo!!! In tale data, si svolgerà infatti una sessione di allenamento in cui i giovani piloti saranno supportati dai Driver “senior” della Scuderia Ferrari.
Un’occasione unica, dunque, per far sentire ai nostri “pilotini” tutto il nostro calore!
Come potrete immaginare, la scelta della data in un giorno infrasettimanale nasce dall’intento di coinvolgere il maggior numero di piloti, le cui agende sono sempre molto fitte d’impegni motoristici.
Questo evento, sancirà inoltre l'inizio della collaborazione tecnica tra la Ferrari Driver Academy e il Tony Kart Racing Team. FDA coinvolge così nel suo prestigioso progetto una delle squadre più blasonate e titolate del karting mondiale. Proprio all'interno del Tony Kart Racing Team ha maturato le sue prime esperienze internazionali, vincendo anche il campionato europeo, il nostro Sebastian Vettel.
La location individuata per l’evento sarà il moderno circuito South Garda Karting di Lonato. Potrete trovare tutte le informazioni necessarie per arrivarci direttamente sul sito della struttura raggiungibile all’indirizzo www.southgardakarting.it
L’ingresso a questo esclusivo evento sarà riservato ai tesserati Scuderia Ferrari Club che, esibendo la tessera, potranno accedere in circuito e goderlo da veri protagonisti direttamente dal paddock.
Il programma orientativo della giornata ad oggi prevede:
09:15 Apertura dei cancelli
10:00 – 13:00 Inizio attività
13:00 – 14:00 Stop attività per pausa pranzo
14:00 – 17:00 Attività pomeridiana
Come potrete immaginare, essendo la stessa una giornata di allenamento, il programma nel corso di svolgimento potrà subire delle variazioni.
In allegato il materiale di comunicazione in merito all’iniziativa che potrete utilizzare per promuovere al meglio questa imperdibile opportunità.
Materiale che è già stato pubblicato sulla nostra pagina facebook raggiungibile attraverso il link a seguire in maniera tale che possiate condividerle anche sulle vostre pagine ufficiali e contribuire a diffondere la notizia tra i vostri tesserati. La partecipazione all’evento, nelle modalità elencate, è totalmente gratuita.
L’incontro di giovedì 13 ottobre inizierà alle ore 10:00 e includerà, a margine dello stesso, anche delle sessioni di autografi.
L’accesso presso il circuito sarà consentito a partire dalle ore 09:15. Vi consigliamo pertanto di raggiungere la location con ampio anticipo così da godervi in pieno l’iniziativa.
L’ingresso in circuito avverrà dall’entrata limitrofa alla biglietteria, una volta effettuato l’accesso in autodromo troverete ad accogliervi il nostro Info Point. Presso tale punto, tutti i vostri tesserati potranno ritirare il “caschetto adesivo” da apporre sul retro della card.
Eventuali clienti Ferrari che dovessero raggiungere il circuito con le proprie vetture, potranno parcheggiare le stesse all’interno del paddock.
Il parcheggio per gli altri mezzi, sarà invece situato nell’area precedente la biglietteria. Lungo la strada, troverete comunque del personale del circuito che v’indicherà come muovervi.
All’interno della struttura, per l’intera durata dell’evento, saranno attivi tre diversi punti ristoro. Un ristorante posto sotto la tribuna, ed un self-service e bar all’interno del paddock.
La Delegazione Lombardia sta inoltre valutando l’organizzazione di una cena di benvenuto per il giorno antecedente l’evento. A riguardo, riceverete eventualmente ulteriori comunicazioni in merito.
L’evento sarà inoltre l’occasione per esporre i vostri striscioni ufficiali unitamente a quelli realizzati per la “sfida” allo striscione più bello in occasione del GP d’Italia presso la tribuna dell’autodromo.
Considerata l’esclusività dell’evento avremo necessità di conoscere, in linea di massima, con quanti tesserati ogni Sodalizio sarà presente. A tal proposito siamo a chiederVi di inviarci, entro domenica 9 ottobre, il file excel contenente le informazioni in esso richieste fra cui il numero di partecipanti orientativamente previsti. Il file, che comunque non è vincolante, dovrà essere inviato via email all’indirizzo SFC@ferrari.com.
Analogamente a quanto accaduto nei grandi eventi che ci hanno visto protagonisti in questi ultimi anni, saremo ben lieti di accettare - sin dalla giornata di mercoledì 12 ottobre - la collaborazione degli SFC che si renderanno disponibili specificando eventualmente l’aria di maggior supporto in relazione anche alla loro pregressa esperienza in iniziative di questo tipo; ad esempio: allestimento tribune, Infopoint, riprese video, attività Social Network, montaggio video post evento, reportage fotografico, volantinaggio, realizzazione e distribuzione gift, sicurezza, disallestimento, coreografia, etc.. A tal proposito, in allegato troverete il modulo excel necessario per comunicarci la Vostra disponibilità che dovrà esserci trasmesso entro domenica 9 ottobre.
Cogliamo l'occasione per ringraziare sin d'ora i numerosi volontari che siamo certi si renderanno disponibili per la buona riuscita delle attività che ci auspichiamo di riuscire ad organizzare.
Ci auguriamo di vedervi numerosi e facilmente riconoscibili con abbigliamento Scuderia Ferrari Club/Ferrari, zaino sulle spalle, sciarpa SFC al collo unitamente a lanyard e tessera nominativa. Come fatto in occasione del Gran Premio d’Italia, coloriamo di ROSSO il South Garda Karting di Lonato.
Ulteriori informazioni operative potrebbero essere trasmesse a completamento della presente comunicazione.
Come sempre valgono tutte le regole del buon senso che ci hanno sempre contraddistinto.
Sicuri che accorrerete numerosi a questa fantastica iniziativa pensata in esclusiva per i nostri Tifosi vi salutiamo cordialmente,
Cordiali saluti e FORZA FERRARI,
SCUDERIA FERRARI CLUB
#LiveYourFerrariPassion